I servizi di Apple sono profondamente legati ai sistemi operativi dell’azienda, come iOS e macOS. Finora la società ha continuato a supportare i suoi servizi su versioni dei sistemi operativi meno recenti, ma questo sta per cambiare.
Secondo il leaker StellaFudge, praticamente tutti i servizi online di Apple, ad eccezione di iCloud, smetteranno di funzionare sui dispositivi che eseguono iOS 11, macOS High Sierra, watchOS 4 e tvOS 11.
In un documento interno, Apple ha affermato che gli utenti interessati potrebbero ricevere una notifica push che li invita ad aggiornare il proprio dispositivo a una versione più recente.
Il mese scorso, la società ha pubblicato un nuovo articolo di supporto spiegando che “le versioni precedenti del software non supporteranno più i servizi Apple come App Store, Siri e Mappe”.
Apple non ha spiegato perché la maggior parte dei suoi servizi smetterà di funzionare su queste vecchie versioni software, rilasciate tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, ma la mossa riguarderà solo una piccola percentuale di utenti. A metà febbraio, ad esempio, la società ha affermato che solo l’8% degli iPhone attivi utilizzava iOS 14 o versioni precedenti.
Apple offre una vasta gamma di servizi, tra cui Apple Music, Apple Arcade, Apple TV+, Apple Fitness+, Apple News+ e altri.
Leggi o Aggiungi Commenti