Apple ha annunciato che giovedì 4 maggio rilascerà il rapporto sugli utili per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023.
Come di consueto, la società pubblicherà il rapporto sugli utili del Q2 2023 e poi terrà una teleconferenza con investitori e analisti per fornire maggiori dettagli.
Il secondo trimestre 2023 di Apple copre i mesi di gennaio, febbraio e marzo. Lo scorso trimestre, la società ha registrato entrate per 117,15 miliardi di dollari con un profitto di 29,99 miliardi. In confronto allo stesso periodo dello scorso anno, Apple ha registrato un calo del 5% delle entrate e del 13% dell’utile netto.
La società ha dovuto affrontare notevoli problemi di fornitura nel primo trimestre del 2023, che hanno colpito principalmente iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
A febbraio, il CEO di Apple, Tim Cook, ha dichiarato agli investitori che le entrate dell’iPhone sarebbero cresciute se non fosse stato per i suddetti problemi.
Ancora una volta, la società non ha fornito indicazioni ufficiali per il secondo trimestre del 2023. L’annuncio degli utili del secondo trimestre fiscale dell’azienda precede la WWDC 2023, evento durante il quale la società dovrebbe svelare il suo prossimo grande prodotto: il visore AR/VR.
Leggi o Aggiungi Commenti