Sembra che dovremo aspettare più del previsto prima di poter mettere le mani su un modello di MacBook Pro con display OLED.
Secondo l’analista Ross Young, infatti, Apple non integrerà i display OLED sui modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici fino al 2026.
In un tweet, Young ha condiviso un recente rapporto di Reuters il quale parla dell’investimento di 3,1 miliardi di dollari di Samsung Display nella produzione di OLED ad Asan, in Corea del Sud, e ha affermato che le strutture saranno utilizzate per realizzare i display OLED per i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici a partire dal 2026.
Il mese scorso, l’analista aveva già affermato che è improbabile che il MacBook Pro adotti un display OLED prima del 2026, quando la catena di fornitura di Apple dovrebbe avere una capacità di produzione sufficiente di display OLED per i notebook. Fino ad allora, Young ha affermato che i fornitori si concentreranno sui display OLED per tablet, come l’iPad Pro.
In aggiunta, Young ha anche affermato che il primo Mac OLED dovrebbe essere un MacBook Air con un display da 13,4 pollici leggermente più piccolo e che Samsung Display ha avviato lo sviluppo dei display che verranno utilizzati su questo futuro modello.
Infine, le informazioni suggeriscono che, nonostante il desiderio di Apple di allontanarsi da Samsung e passare alla propria tecnologia MicroLED personalizzata, la società sudcoreana avrà un ruolo importante nella fornitura di pannelli OLED per i dispositivi di prossima generazione della società di Cupertino, tra cui l’iPad Pro da 11,1 pollici, il MacBook Air da 13,4 pollici e i MacBook Pro da 14 e 16 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti