Apple ha appena annunciato che la WWDC23 inizierà il 5 Giugno 2023 e proseguirà fino al 9 Giugno.
La Worldwide Developer Conference è l’evento annuale di Apple dedicato agli sviluppatori e si apre sempre con una presentazione in cui vengono mostrate le nuove versioni di tutti i sistemi operativi per i vari dispositivi.
Ne consegue che quest’anno iOS 17 verrà rilasciato il 5 Giugno nella versione beta 1 che risulterà installabile soltanto dagli sviluppatori, ovvero dagli utenti che pagano l’abbonamento da 99€ all’anno per l’iscrizione al Developer Program.
Guadando al passato, la prima beta pubblica, installabile da chiunque ne abbia voglia, viene rilasciata in concomitanza con la beta 3 per gli sviluppatori, a circa 1 mese di distanza.
In altre parole, solitamente, la beta 2 ad uso esclusivo degli sviluppatori viene rilasciata 2 settimane dopo la prima (quindi orientativamente verso il 19 Giugno) e la beta 3 per gli sviluppatori (orientativamente prevista per il 3 Luglio) corrisponderà alla beta 1 pubblica che potrebbe essere rilasciata il 4 Luglio (un giorno dopo la beta 3 per gli sviluppatori).
Naturalmente si tratta di date supposte in base a quelle che sono state le “regole di Apple” in tutti questi anni precedenti ma le date finali potrebbero variare, ad eccezione di quella del 5 Giugno, in cui sicuramente verrà rilasciata la beta 1 di iOS 17 agli sviluppatori.
La versione finale di iOS 17 per tutti gli utenti (senza beta) arriverà invece durante il mese di Settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti