Nel codice di WhatsApp beta 2.23.8.2 per Android si nasconde una funzione che farà sicuramente piacere a molti.
Si tratta di Chat Lock, ovvero la possibilità di bloccare una o più specifiche chat (inclusi i gruppi), dando la possibilità di accedervi soltanto tramite impronta digitale (o Face ID quando arriverà su iPhone).
Si tratta di un bel cambiamento rispetto all’impostazione già presente da tempo anche nell’app per iOS che ci permette di bloccare l’accesso all’intera applicazione e sbloccarla soltanto dopo un riconoscimento biometrico. Se aprite WhatsApp molte volte al giorno, basteranno poche ore per farvi stancare e disattivare la funzione.
Con Chat Lock invece, WhatsApp intende incrementare ulteriormente il livello di sicurezza e di privacy delle conversazioni, offrendo un modo per impedire a terze persone di accedere ad una chat specifica e leggere informazioni sensibili, dati personali o cose simili. Siamo sicuri che molti utilizzeranno la funzione per tenere private alcune tipologie di conversazioni dalla vista proprio partner ma ad ogni modo, stando a quanto riferisce WABetaInfo, anche i file multimediali contenuti nelle chat bloccate non si salveranno automaticamente nella galleria dello smartphone.
Le versioni di WhatsApp per Android ed iOS solitamente offrono le stesse funzioni quindi possiamo ipotizzare che Chat Lock arriverà per Android tanto quanto per iOS in un prossimo futuro, probabilmente prima del debutto delle Newsletter.
Leggi o Aggiungi Commenti