Esiste un nuovo browser per Mac, ancora in beta e disponibile solo su invito, che sta facendo letteralmente impazzire gli utenti.
Personalmente non ho ancora avuto modo di provarlo e di utilizzarlo ma non faccio altro che leggere articoli o vedere video di persone super entusiaste.
Si chiama Arc e questo browser ha lo scopo di semplificare la vita degli utenti. L’esperienza d’uso ruota tutta intorno agli Spaces, degli spazi personali in cui è possibile suddividere la propria navigazione.
Si può ad esempio creare uno spazio “Lavoro” con tutti i siti che siamo soliti visitare quando lavoriamo, uno spazio per i giochi, uno per lo streaming, i social e così via.
Oggi vi segnaliamo che è stata rilasciata la companion app di Arc per iPhone. Non si tratta di un vero e proprio browser completo per iOS ma di un’applicazione che sincronizza gli Spaces e ci permette di accedervi rapidamente.
Arc per iPhone non ha la gestione dei tab, quindi non è possibile aprire più schede e per ovvi motivi non è possibile impostarlo nemmeno come browser di default in quanto non risulta completo. L’app per iPhone va considerata come una sorta di di servizio di bookmarking, simile a Poket.
Dopo averla installata infatti, è consigliabile continuare ad utilizzare Safari per navigare ma nel menu di condivisione troveremo un nuovo tasto che ci permetterà di aggiungere il sito in cui ci troviamo all’interno di una Space di Arc per poi ritrovarlo sincronizzato immediatamente con il computer.
Arc non è ancora pronto per prendere il posto di Safari ma se utilizzato il browser completo sul vostro Mac allora l’app per iPhone potrebbe tornarvi molto utile.
in 2019, i would ride the subway & daydream…
"what if when I arrived at work
the thing that I was reading on my phone
was up and waiting for me on my computer?"today @ArcInternet for iPhone is live in the App Store, and look what it can do… pic.twitter.com/4S23NDE2yZ
— Josh Miller (@joshm) March 30, 2023
Leggi o Aggiungi Commenti