Instagram ha lanciato le Collezioni Collaborative, ovvero la possibilità di salvare i post in una cartella condivisa con gli amici.
Da tempo esiste una funzione che permette di salvare i post di Instagram. L’icona per effettuare questa operazione è quella del segnalibro che compare in basso a destra.
Da oggi c’è una novità, ovvero la possibilità di creare un Album condiviso con 1 altra persona o tante altre persone, fino a 250 in totale.
Si può ad esempio creare un album condiviso con diversi amici in cui raccogliere tutte le idee per un viaggio, i luoghi più belli ed i post di altre persone già online su Instagram per non dimenticare nulla di quello che bisogna vedere in quella città.
Si può utilizzare con il proprio partner per condividere passioni comuni, post divertenti e così via, oppure con gruppi di lavoro e di amici per un qualsiasi altro scopo.
Per utilizzare le Raccolte condivise, non dovete fare altro che cliccare l’icona del segnalibro che compare sotto a qualsiasi post su Instagram. Comparirà una scritta “Salva post con amici” e cliccando il tasto Prova potrete subito crearne una, selezionando gli amici da aggiungere attraverso un elenco.
Leggi o Aggiungi Commenti