Rumor sempre più insistenti continuano a sostenere l’arrivo di una fotocamera periscopica sulla prossima generazione di iPhone.
Si tratta di una soluzione adottata già da tantissimi produttori Android, a cominciare da Huawei che la introdusse sul P30 Pro nel 2019, e che permette di raggiungere dei livelli di Zoom molto più spinti rispetto alle lenti tradizionali.
Secondo le ultime indiscrezioni, sarà soltanto il modello di iPhone più costoso ad avere la lente periscopica, ovvero l’iPhone 15 Pro Max che per l’occasione quest’anno potrebbe adottare il nome commerciale di iPhone 15 Ultra.
Ming-Chi Kuo ha rilasciato le sue ultime previsioni: secondo lui sarà Logan l’unico fornitore dell’obiettivo periscopico per Apple. L’anno prossimo si aggiungerà anche Genius.
Il costo del componente sarà di soli 4$, quindi molto economico per Apple, a differenza dello standard attuale del mercato che si aggira intorno ai 5$.
Questo significa che Logan non avrà margini di guadagni sulla produzione di questo componente per Apple ma la fabbrica mira al futuro e non vuole perdere un fornitore importante.
Gli iPhone 15 Pro non dovrebbero essere dotati di questa lente e quindi dovrebbero avere uno zoom più limitato. Ci sono dubbi anche sugli iPhone 16 Pro mentre a partire da iPhone 17 troveremo lo zoom periscopico su tutti i modelli.
Leggi o Aggiungi Commenti