E’ da tempo che parliamo del visore Apple che di recente è stato mostrato in una sorta di evento privato ai Top 100 dell’azienda.
I feedback che sono stati raccolti dai vari manager sono stati inconcludenti e c’è molto scetticismo in merito a questo dispositivo sia perchè costerà troppo sia perchè non offre nessuna caratteristica fondamentale per convincere gli utenti ad acquistarlo.
Se a tutto questo aggiungiamo anche il fatto che secondo gli ingegneri non sarà pronto in tempo per Giugno arriviamo alle nuove dichiarazioni di Ming-Chi Kuo, secondo il quale il lancio del visore è nuovamente slittato di ulteriori 2-3 mesi.
Adesso è previsto nel terzo trimestre o addirittura alla fine dell’anno.
Oltre al ritardo, Kuo prevede che verranno prodotte soltanto 200.000 o 300.000 unità rispetto alle 500.000 previste inizialmente.
La stessa Apple non è ottimista su questo dispositivo ed il suo prezzo sembra che non si aggirerà più sui 3000$ ma che sia arrivato addirittura a superare i 4000$.
Ci sono ancora delle possibilità che il sistema operativo, ovvero il realityOS, possa essere mostrato in una piccola anteprima durante l’evento di apertura della WWDC23 previsto per il 5 Giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti