Apple ha ufficialmente confermato che il prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, verrà distribuito prima al cinema e poi sulla sua piattaforma streaming.
La notizia arriva qualche giorno dopo il report di Bloomberg secondo il quale Apple avrebbe deciso di stanziare 1 miliardo di dollari all’anno per portare al cinema i suoi progetti più importanti.
Questo accorgimento dovrebbe portare maggiori riconoscimenti ai titoli, tra cui anche le candidature agli Oscar e rende più felici gli attori che lavorano a progetti Apple molto più volentieri rispetto ad altre piattaforme. Apple è convinta di creare un risvolto della medaglia poichè un film che ottiene successo al cinema crea automaticamente una bella pubblicità anche per la piattaforma streaming Apple TV+.
Killers of the Flower Moon vedrà protagonisti Leonardo di Caprio e Robert De Niro, sarà ambientato in Oklahoma negli anni ’20 e racconterà la storia del cosidetto “Regno del Terrore”, una serie di brutali omicidi di nativi americani della tribù di Osage che abitavano la terra molto ricca di petrolio. L’uscita nei cinema è prevista per il 6 Ottobre.
Leggi o Aggiungi Commenti