In watchOS 9.4, Apple ha introdotto silenziosamente una funzione nascosta progettata per consentire di eliminare le app native direttamente dall’Apple Watch.
Apple non ha menzionato questa funzione nel changelog dell’aggiornamento, ma si è limitata ad aggiornare il documento di supporto “Eliminare le app Apple integrate dalla schermata Home sul dispositivo iOS 14 o versioni successive o iPadOS o su Apple Watch”.
Secondo la società, le seguenti app possono essere eliminate dall’Apple Watch se utilizziamo watchOS 9.4 o versioni successive:
- Attività
- Profondità
- Sirena di emergenza
- Find My
- Frequenza cardiaca
- Mappe
- Wallet
- Allenamento
- World Clock
Prima di watchOS 9.4, eravamo già in grado di rimuovere un app su Apple Watch eliminandola su iPhone. Con la nuova versione di watchOS, invece, possiamo eliminare un’app come Attività o Mappe sul nostro Apple Watch, senza la necessità di rimuoverla anche su iPhone.
Apple avverte che l’eliminazione delle app native può influire sulla funzionalità principale del dispositivo. Se eliminiamo l’app Frequenza cardiaca, ad esempio, l’Apple Watch non è in grado di inviare notifiche di frequenza cardiaca elevata, frequenza cardiaca bassa, ritmo irregolare e cardio fitness.
Leggi o Aggiungi Commenti