L’applicazione Apple Music Classical è ufficialmente disponibile in App Store.
Si tratta di un’app aggiuntiva da scaricare ma che può essere utilizzata gratuitamente da tutti gli abbonati ad Apple Music.
Nessuno ha ancora ben chiari i motivi che hanno portato Apple a rilasciarla come applicazione a sè stante, tuttavia vi sappiamo dire che si tratta del frutto dell’acquisizione di Primephonic.
Quest’applicazione è quindi dedicata esclusivamente agli amanti della musica classica i quali riusciranno ad isolarsi completamente nella scelta della musica da ascoltare, senza le interferenze del pop, del rock o di qualsiasi altro genere.
Al momento ospita 5 milioni di brani alla massima qualità possibile, fino a 192 kHz/24 bit Hi-Res Lossless, in Audio Spaziale con Dolby Atmos.
L’applicazione appare esattamente come Apple Music per quanto riguarda la grafica, fatta eccezione del font predominante che è stato sostituito con New York.
La sezione Scopri è divisa in compositori, periodi, generi, direttori d’orchestra, orchestre, solisti, ensemble e coristi. Per gli artisti più popolari è possibile leggere la biografia ed ottenere una serie di collegamenti correlati per scoprire altra musica, album più recenti, compositori simili e così via.
Leggi o Aggiungi Commenti