Il visore Apple è un dispositivo che ancora non esiste ma per il quale pubblichiamo articoli già da diversi anni.
Finalmente a Giugno dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale e, secondo Gurman, ieri Apple ha appena tenuto una dimostrazione speciale nello Steve Jobs Theatre con i cosiddetti Top 100, i manager con il livello più alto all’interno dell’azienda.
L’euforia per questa nuova tipologia di prodotto si è trasformata in scetticismo. A quanto pare i partecipanti non sono rimasti completamente soddisfatti a causa di diversi fattori come:
- Un prezzo molto elevato, a partire da 3000$
- Un design piuttosto scomodo
- Durata della batteria molto limitata, di circa un paio d’ore al massimo
- Pochi contenuti multimediali al lancio
- La mancanza di una killer feature o un’app che definisca la ragione per la quale un utente Apple dovrebbe acquistarlo.
Insomma se nell’immaginario collettivo abbiamo sempre pensato al visore come una vera e propria rivoluzione, complici anche i film fantascientifici, bisogna ridimensionare le aspettative perchè inizialmente non saranno nè così utili, nè comodi da indossare nè tantomeno ci permetteranno di fare chi sa cosa.
La sensazione generale, anche da parte dei dirigenti, è che il prodotto non sia destinato ad avere un successo istantaneo. Chiaramente poi la speranza è che le quote di mercato salgano pian piano, seguendo un pò quello che è stato il percorso dell’Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti