Ci troviamo in quel periodo dell’anno in cui si inizia ad aspettare con l’ansia l’annuncio della data ufficiale della WWDC.
Abbiamo già fatto dei pronostici e l’annuncio dovrebbe avvenire a brevissimo, di conseguenza sale alle stelle anche l’hype per iOS 17.
Secondo il sempre ben informato Mark Gurman, Apple aveva previsto di rendere iOS 17 un aggiornamento meno importante rispetto agli anni precedenti, in grado di focalizzarsi maggiormente sulla risoluzione dei problemi, ma poi durante i lavori sono state aggiunte così tante funzioni che alla fine iOS 17 è diventato un aggiornamento molto significativo.
Con iOS 16 Apple ha avuto non pochi problemi, sono stati rilasciati tantissimi aggiornamenti ed alcune delle nuove funzioni annunciate lo scorso Giugno non sono ancora disponibili a quasi un anno di distanza.
Con iOS 17 l’azienda voleva ridimensionare il numero di novità, concentrandosi sulla stabilità, i consumi e la risoluzione dei problemi, un pò come avvenne con Snow Leopard su Mac nel 2009.
L’idea era di evitare le problematiche riscontrate inizialmente con iOS 16, aggiornamento ambizioso che ha sofferto di scadenze non rispettate e bug iniziali. La strategia poi è cambiata in corso d’opera.
Adesso è previsto un iOS 17 ricco di migliorie “belle da avere”. Non ci sarà nulla di completamente rivoluzionario come lo è stato la nuova schermata di blocco lo scorso anno, ma molte delle caratteristiche più richieste dagli utenti troveranno finalmente ascolto.
Con queste dichiarazioni sale ancora di più la voglia di scoprire iOS 17. Nel frattempo si attende il 28 Marzo per il rilascio di Apple Music Classical, l’ultima novità annunciata dall’azienda con iOS 16 ma non è arrivata sul mercato.
Leggi o Aggiungi Commenti