Apple TV+ è partito a rilento ma Apple ha tutte le intenzioni di farlo diventare sempre più importante.
Le prossime intenzioni dell’azienda sono quelle di acquisire i diritti per trasmettere le partite di calcio e poi di portare i migliori film anche al cinema!
Dopo il campionato MLS, secondo Bloomberg Apple sembra essere in trattative per trasmettere le partire della Premier League nel Regno Unito ed anche le partite di campionato inferiore gestite dalla English Football League.
Il calcio è lo sport più amato al mondo, basti pensare il successo che ha ottenuto DAZN in pochi anni e partendo da zero. Si tratta sicuramente di un pubblico vastissimo che fa gola ad Apple e porterebbe enormi benefici al suo servizio di streaming.
Ad ogni modo i termini del pacchetto della Premier League non assicurano i diritti per tutte le partite ad una sola emittente quindi, diversamente dalla MLS, Apple non potrebbe garantire la visione di tutte le partite, cosa che alla fine potrebbe farne scemare l’interesse.
Per quanto riguarda il cinema invece, Apple ha intenzione di investire fino ad 1 miliardo di dollari all’anno per espandere la divisione di film originali e per concentrarsi su titoli di successo da far debuttare prima nelle sale cinematografiche e poi sulla piattaforma streaming.
Questa formula di Apple sembra che stia già suscitando consensi da parte di attori famosi e blasonati del calibro di George Clooney e Brad Pitt. Secondo quanto riferito, gli attori preferirebbero la piattaforma Apple rispetto a Netflix e simili proprio per la possibilità di essere trasmessi al cinema prima di finire sull’app.
Per riuscire nell’intento, Apple sta cercando di collaborare con studi cinematografici affermati nella gestione della distribuzione nei cinema piuttosto che fare tutto da sola in quanto non dispone dell’esperienza adeguata per procedere in autonomia.
Leggi o Aggiungi Commenti