La funzione dei Sondaggi è relativamente fresca su WhatsApp ma, come abbiamo potuto notare in questi mesi, non è precisa.
Nei sondaggi di WhatsApp infatti, tutti gli utenti di un gruppo possono rispondere ad una domanda selezionando più risposte e questo potrebbe creare problemi e generare confusione o addirittura vanificare lo scopo del sondaggio.
La versione beta per Android disponibile nel Google Play Store ha finalmente migliorato questo aspetto e allo stesso modo la versione beta 23.6.0.72 per iOS attualmente disponibile su TestFlight.
Sostanzialmente adesso ci sarà una doppia opzione tra cui scegliere. Tramite un apposito interruttore, chi lancia il sondaggio potrà decidere se consentire le risposte multiple (che potrebbero essere utili in alcuni casi) oppure se limitare gli utenti ad una sola risposta.
La disponibilità all’interno delle versioni beta di entrambe le piattaforme suggerisce che questa novità verrà rilasciata per tutti gli utenti all’interno del prossimo aggiornamento ufficiale dell’app.
Leggi o Aggiungi Commenti