Microsoft sta raccogliendo ottimi frutti dall’integrazione di Chat GPT-4 all’interno del suo motore di ricerca ed oggi ha annunciato la disponibilità di un nuovo strumento chiamato Bing Image Creator.
La partnership con OpenAI da oggi coinvolge anche la tecnologia di generazione delle immagini basata sul modello di deep learning DALL-E.
DALL-E è progettato per generare immagini a partire da descrizioni testuali, proprio come Midjourney.
Bing Image Creator può essere utilizzato sia durante una normale chat con GPT-4, sia come strumento a sè stante accessibile da questo indirizzo www.bing.com/create.
Per utilizzarlo vi basta digitare una descrizione, aggiungere un contesto come luogo o attività e fornire uno stile artistico. Per il momento le descrizioni andranno scritte in inglese. I risultati sono impressionanti e le immagini generate saranno sempre prive di copyright pertanto potrete utilizzarle ovunque senza problemi.
La società afferma che sta collaborando con OpenAI per frenare il potenziale uso improprio del tool e che ha implementato alcune protezioni aggiuntive per limitare la generazione di immagini dannose o non sicure.
Il nuovo strumento può essere utilizzato anche dagli utenti mobile tramite il browser Microsoft Edge per iOS ed Android.
Leggi o Aggiungi Commenti