Carbu è un’applicazione che non può mancare sui vostri iPhone. Offre la possibilità di confrontare velocemente i prezzi dei carburanti tra i distributori della nostra zona, permettendoci di risparmiare.
Alla prima apertura, Carbu ci chiederà il permesso per utilizzare la posizione in cui ci troviamo e poi, in base a quella, riuscirà a mostrare tutti i distributori nelle vicinanze.
Ciò che rende l’app ancora più utile è la possibilità di limitare il raggio di ricerca e quella di impostare dei filtri. Di default infatti, verrà mostrato qualsiasi tipo di distributore ma se non avete un’auto a benzina nè Diesel ed avete bisogno di un rifornimento di GPL, potrete impostare il filtro che andrà a rimuovere tutti gli altri distributori che non trattano il GPL.
Il raggio d’azione è altrettanto importante. Vi consigliamo infatti di non andare oltre i 5 Km rispetto alla posizione in cui vi trovate, altrimenti un possibile risparmio sul carburante verrà comunque annullato dalla strada che dovrete percorrere per raggiungere il distributore.
Dopo aver impostato i filtri nel miglior modo possibile per le vostre esigenze, vi consigliamo di spostarvi dalla visuale “Mappa” alla visuale “Elenco”. Qui risulterà molto più semplice leggere la tabella dei prezzi di ogni distributore e scegliere quello più economico.
Per ogni distributore visualizzerete soltanto il nome ma cliccando sull’icona della mappa potrete ottenere l’indirizzo completo e le indicazioni per raggiungerlo. E’ anche possibile aggiungere i distributori abituali ai preferiti, confrontando ancora più rapidamente i prezzi tra quelli in cui siamo soliti rifornirci.
L’applicazione è ottima e la consultazione è veramente semplice ed immediata. E’ completamente gratuita, supportata da un banner pubblicitario nella parte inferiore. A scelta, il banner può essere rimosso per 2,49€ da pagare una tantum, ovvero soltanto una volta, senza un abbonamento mensile ricorrente.
Aggiornamento 24 Marzo:
Grazie ai vostri feedback gli sviluppatori hanno aggiornato Carbu rendendola più stabile e ricca di novità:
- Aggiunta Dark Mode;
- Aggiunta la possibilità di selezionare il carburante preferito;
- Ora il carburante preferito o quello per cui hai filtrato viene mostrato sempre in alto nei carburanti nella lista delle stazioni.
- Ora per il carburante preferito o per quello per cui hai filtrato, il prezzo viene evidenziato con rosso, arancione o verde in base alla convenienza rispetto a tutte le stazioni di servizio presenti in zona.
- Bug fixing e migliorie varie;
Leggi o Aggiungi Commenti