All’interno di tvOS 16.4 beta 4 sono stati trovati dei riferimenti ad una nuova tecnologia che porta come nome in codice “Bobcat“.
A quanto pare si tratta di una tecnologia che verrà utilizzata per migliorare Siri, in particolare per ampliare le sue capacità di linguaggio naturale.
Apple utilizza il “Siri Natural Language Generation” quando viene richiesto all’assistente di raccontarci una barzelletta ma questo framework è stato ampliato e probabilmente l’intenzione è quella di utilizzarlo in tutti i tipi di risposte ma anche per decifrare quello che viene richiesto. Dovrebbe infatti permetterci di parlare a Siri in maniera naturale, senza badare bene a quali termini utilizzare per essere compresi.
Apple non sta sviluppando un nuovo Siri con GPT integrato
Malgrado siano iniziate a girare delle notizie secondo le quali Apple starebbe sviluppando una sorta di ChatGPT da integrare in Siri per renderlo più intelligente, Mark Gurman ha negato categoricamente questo tipo di possibilità.
Nope
— Mark Gurman (@markgurman) March 15, 2023
Apple sta sicuramente portando avanti un suo piano per potenziare le capacità di Siri ma quello che ne risulterà non sarà in alcun modo paragonabile a GPT.
Leggi o Aggiungi Commenti