L’ultima beta di macOS Ventura 13.3 contiene un’app TV riprogettata. Il nuovo design è disabilitato per impostazione predefinita ma può essere attivato “con un piccolo trucco”.
Il cambiamento principale del nuovo design è l’aggiunta di una barra laterale per la navigazione. Grazie a questa aggiunta la versione Mac dell’app TV è più simile alla versione per iPad, che ha una barra laterale fin da iOS 15.2. La barra laterale è suddivisa in diverse sezioni per Apple TV, Store, Libreria, Dispositivi e Playlist.
La nuova barra laterale consente inoltre agli utenti di accedere facilmente con il proprio ID Apple nella parte inferiore sinistra della finestra.
La scheda “Apple TV” include sezioni dedicate per “Guarda ora” e Apple TV+. Qui troveremo anche un accesso rapido a tutti i canali Apple TV a cui siamo abbonati, come MLS Season Pass, Showtime o Starz.
Sfortunatamente, questo è tutto ciò che c’è in questo nuovo design. Coloro che sperano in un’importante restyling dell’app TV dovranno attendere ancora. Tuttavia, l’aggiunta di una barra laterale è un bel miglioramento per la navigazione in tutta l’app.
Non è chiaro quando Apple prevede di rilasciare il nuovo design dell’app TV per tutti gli utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti