Prima della presentazione dei modelli di iPhone 14, si vociferava che i modelli di iPhone 14 Pro sarebbero stati più costosi dei loro predecessori.
Alla fine, Apple ha mantenuto i prezzi invariati (negli USA) ma adesso un nuovo rapporto rivela che la società aumenterà il prezzo dei modelli di iPhone 15 Pro anche negli Stati Uniti.
Nello specifico, Apple sta pianificando di aumentare il prezzo dei modelli Pro della gamma iPhone 15 come un modo per ampliare ulteriormente il divario tra questi modelli e quelli standard.
Oltre a ciò, l’aumento dei prezzi è dovuto anche a nuovi componenti più costosi, tra cui un telaio in titanio, pulsanti a stato solido con feedback tattile, chip A17, più RAM, una lente periscopio per un maggiore zoom ottico sul modello Pro Max e altro ancora.
Questa è la seconda volta che si vocifera di un aumento dei prezzi per i modelli di iPhone 15 Pro che riguarda anche gli USA. Al di fuori degli Stati Uniti, Apple ha aumentato più volte i prezzi degli iPhone negli ultimi anni, in gran parte a causa delle fluttuazioni delle valute estere.
Un aumento dei prezzi negli Stati Uniti è plausibile dati i tassi di inflazione superiori alla media. Apple è riuscita a mantenere invariati i prezzi di partenza per sei generazioni consecutive di modelli Pro, ma alla fine i prezzi dovranno aumentare affinché l’azienda mantenga i suoi margini di profitto.
Tuttavia, la società blocca i prezzi e le offerte per molti dei suoi componenti con più di un anno di anticipo. Acquista anche quantità così elevate, soprattutto per i componenti dell’iPhone, che è in grado di resistere meglio agli aumenti dei prezzi rispetto ad altre società.
Questo è probabilmente il modo in cui Apple è stata in grado di mantenere lo stesso prezzo per la gamma di iPhone 14, nonostante le preoccupazioni per l’inflazione. Evitare aumenti di prezzo con l’iPhone 14 ha dato alla società un vantaggio su molti dei suoi competitor, che sono stati costretti ad aumentare i prezzi a causa del costo dei componenti.
Leggi o Aggiungi Commenti