WhatsApp sta facendo parlare molto di sè in questo periodo anche se, bisogna dirlo, sono di più le funzioni che annuncia rispetto a quelle che poi vengono effettivamente rilasciate.
Una delle più grandi differenze tra WhatsApp e Telegram consiste nel metodo di registrazione e di visualizzazione degli account. WhatsApp si basa soltanto sui numeri di telefono mentre Telegram permette di avere anche un NickName, cosa molto utile per mantenere la Privacy.
Malgrado la codifica end-to-end e tutti i sistemi di sicurezza integrati in WhatsApp, quest’applicazione presenta un enorme limite in materia di Privacy: basta creare un gruppo ed aggiungere svariati partecipanti per rendere pubblico il numero di telefono di tutti i membri, anche quelli che non si conoscono.
In un gruppo infatti, chi non è presente tra i nostri contatti in rubrica otterrà comunque il nostro numero di telefono per intero, il quale potrà essere preso, salvato e ridistribuito senza controllo.
Al momento non esiste alcun modo per nascondere il proprio numero ma sembra che WhatsApp ci stia finalmente lavorando.
Un’altra funzione in lavorazione, insieme ai gruppi temporanei di cui abbiamo già parlato, riguarda l’aggiunta della foto profilo all’interno dei gruppi.
Al fine di rendere la conversazione più semplice da seguire, ad ogni nuvoletta di chat verrà associata la foto profilo della persona che ha scritto quel messaggio.
Leggi o Aggiungi Commenti