Più grande non significa necessariamente migliore. Sentiamo spesso questa frase quando si parla di fotocamere ma questa volta i soggetti sono le batterie.
Un nuovo test comparativo dimostra quanto la batteria da 4.323 mAh dell’iPhone 14 Pro Max risulti essere “migliore” rispetto alla batteria da 5.000 mAh montata sui Samsung Galaxy S23 Ultra.
In realtà non si può parlare di “batteria migliore” ma di come quest’ultima viene utilizzata dal processore e dal sistema operativo.
Malgrado gli iPhone montino delle batterie dalla capacità inferiore, in realtà grazie ad una serie di ottimizzazioni software ed hardware, il risultato finale è una maggiore durata della batteria rispetto ai concorrenti.
Con il Samsung Galaxy S23 Ultra c’è uno scarto di quasi 700 mAh di capacità di batteria, che è davvero tanto, eppure utilizzando dei robot per eseguire esattamente le stesse operazioni e con le stesse condizioni di utilizzo, l’iPhone 14 Pro Max riesce a conservare ancora un 6% di batteria quando il suo rivale cede.
Bisogna dire che il Samsung ha una risoluzione dello schermo leggermente superiore e che in definitiva entrambi gli smartphone si comportano molto bene. Forse però nessuno avrebbe immaginato la vittoria dell’iPhone su un tasto abbastanza dolente e che viene spesso criticato.
Leggi o Aggiungi Commenti