Nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp disponibile in App Store possiamo leggere di una nuova funzione chiamata Stati Vocali.
WhatsApp ha introdotto gli Stati Vocali, ovvero la possibilità di inserire una registrazione vocale, di massimo 30 secondi, all’interno di uno stato.
In precedenza gli stati potevano essere utilizzati soltanto per condividere foto o testo. Adesso sul blog si legge:
Stiamo introducendo la possibilità di registrare e condividere messaggi vocali della durata massima di 30 secondi nello stato di WhatsApp. Puoi usare lo stato vocale per inviare aggiornamenti più personali, soprattutto se preferisci esprimerti a voce anziché scrivere.
La novità è già integrata nell’ultima build disponibile in App Store ma non è detto che possiate già utilizzarla. Per via del solito rollout, potrebbe essere già comparsa su alcuni dispositivi ma non ancora su altri.
Per controllare, aprite WhatsApp ed entrate nella sezione Stato: qui dovreste vedere la vostra foto con accanto l’icona di una Fotocamera, una matita ed un tasto vocale. Se quest’ultimo è già presente, avete già accesso agli audio negli Status, in caso contrario non vi resta che attendere qualche giorno.
Ricordiamo che di recente, per dare maggior visibilità agli Stati, WhatsApp ha introdotto un indicatore, ovvero un cerchietto verde che compare nella lista delle chat in corrispondenza di quei contatti che hanno pubblicato uno status nelle ultime 24 ore.
Leggi o Aggiungi Commenti