Facebook non è morto e non sta morendo. Meta ha voluto rassicurare gli utenti che il social network è ancora sulla cresta dell’onda e viene utilizzato da ancora più utenti rispetto al passato.
L’azienda ha inoltre annunciato che Messenger tornerà ad essere integrato all’interno dell’applicazione ufficiale di Facebook.
La separazione dei due servizi era avvenuta nel 2014 al fine di migliorare entrambi i servizi, aggiungendo maggiori funzionalità, senza che il risultato fosse un’app troppo pesante e troppo complessa da aggiornare.
Adesso Meta torna sui suoi passi e reinserirà la messaggistica all’interno dell’app di Facebook: gli utenti non avranno più bisogno di 2 applicazioni separate per godere di un’esperienza completa su Facebook.
Secondo The Verge anche questo ritorno al passato è dovuto alla competizione con TikTok che offre, all’interno di una sola app, sia le funzioni originali che quelle di messaggistica privata.
Al di la di quello che dichiara Meta, la sensazione che stiamo avendo noi è che Facebook ormai venga utilizzato soltanto dai meno giovani o per chi ne ha necessità legate al lavoro o ad una pagina ma l’interesse nell’aggiornare il proprio profilo e pubblicare tanto su questa piattaforma sembra essere diminuito drasticamente negli ultimi anni. Voi cosa ne pensate? Lo utilizzate come prima o di meno?
Leggi o Aggiungi Commenti