Lo scorso Dicembre Apple ha annunciato il più grande aggiornamento dei prezzi su App Store. Questo ha comportato un notevole miglioramento per gli sviluppatori che potevano scegliere nuove fasce di prezzo a cui vendere le proprie applicazioni.
Il prezzo di vendita di un’app infatti, non è completamente libero, esistono degli scaglioni pre-impostati da Apple e si può scegliere soltanto tra quelli.
Ad esempio, non si può vendere un’applicazione a 0,78€ ma bisogna scegliere la fascia più vicina a questa somma. In passato le fasce erano poche ma a Dicembre Apple ne ha create tante altre, dando la possibilità di partire da un prezzo di soli 0,29$ ed aumentarlo a scaglioni di 0,10$.
A dicembre questa novità riguardava soltanto le applicazioni a pagamento. Da oggi invece, gli sviluppatori possono utilizzare le nuove soglie anche per gli acquisti in-app.
Tendenzialmente i pacchetti in-app potranno avere un prezzo più basso o potranno essere adattati con maggiore minuzia.
Un’altra novità annunciata da Apple è che, a partire dal 9 Maggio 2023, questi nuovi scaglioni più precisi verranno utilizzati anche nella conversione automatica dei prezzi in altri Paesi (con le altre valute).
Leggi o Aggiungi Commenti