Quando Apple ha sostituito il Touch ID con il Face ID ha dichiarato che questo metodo di riconoscimento poteva essere molto più sicuro ed affidabile rispetto al precedente.
In tutti questi anni ci siamo decisamente abituati al Face ID ma Apple non ha mai smesso di investire nel Touch ID.
L’azienda infatti, sta continuando a depositare brevetti per un sensore Touch ID al di sotto del display. Questa settimana ne è stato approvato un altro che descrive un sistema ad infrarossi con onde corte abbinato ad un sistema di imaging ottico che potrebbe avere molteplici funzioni. Oltre alla lettura dell’impronta digitale infatti, potrebbe riuscire a fornire anche il livello di ossigenazione del sangue ed il battito cardiaco.
Qualora Apple riuscisse a creare un sensore Touch ID migliore e più versatile rispetto al Face ID, potrebbe pensare di reintrodurlo ed arrivare finalmente a costruire l’iPhone che abbiamo sempre desiderato, privo di Notch, isola dinamica e qualsiasi altro tipo di distrazione.
I primi rumors parlano del 2026 come anno in cui Apple riuscirà ad inserire tutti i sensori al di sotto del display ma soltanto il tempo ci potrà dire la verità.
Leggi o Aggiungi Commenti