Un nuovo test su YouTube mette a confronto la resistenza del Samsung Galaxy S23 Ultra con quella dell’iPhone 14 Pro Max.
Prima di procedere con la visione, ricordiamo che Apple utilizza il Ceramic Shield per proteggere la parte frontale del dispositivo ed un vetro Dual Ion-Exchange sul retro. Samsung invece, si affida al Gorilla Glass Victus 2 per entrambi i lati dello smartphone.
Il test è abbastanza preciso ed affidabile perchè viene effettuato con entrambi i telefoni nelle medesime condizioni, la stessa altezza e lo stesso tipo di impatto al suolo.
La prima caduta va a testare l’impatto sul vetro posteriore. Il vetro utilizzato da Samsung è senza dubbio migliore rispetto a quello sul retro dell’iPhone e resiste molto meglio.
La seconda caduta prevedeva un impatto sullo spigolo inferiore. La terza invece, era proprio con lo schermo rivolto verso il basso dove finalmente il Ceramic Shield mostra tutta la sua resistenza.
Infine è stato effettuato un test “bonus” facendo cadere nuovamente il telefono che impatta sullo schermo.
Al termine entrambi i telefoni risultavano danneggiati, sia nella parte frontale che posteriore ma l’iPhone 14 Pro si è rovinato maggiormente nel retro. La sfida quindi è vinta dal Samsung ed evidenzia il fatto che Apple dovrebbe curare maggiormente anche il vetro posteriore e non solo quello anteriore.
Leggi o Aggiungi Commenti