Qualche settimana fa, il sempre ben informato Ming-Chi Kuo si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni relative allo scanner LiDAR che verrà aggiornato sulla gamma di iPhone 15 Pro.
Le fonti di Kuo hanno riferito che, per la prossima generazione di iPhone, Apple potrebbe sostituire completamente Lumentum e WIN Seminconductors come fornitori dei componenti per lo scanner LiDAR, affidandosi esclusivamente a Sony.
Sembra infatti che Sony abbia sviluppato una tecnologia in grado di garantire prestazioni migliori ed una maggiore efficienza energetica, migliorando quindi anche l’impatto sulla batteria quando si utilizza lo scanner sia in app specifiche che durante il normale uso della fotocamera.
Lo scanner LiDAR misura la distanza della luce e permette di acquisire informazioni sulla profondità. Apple lo utilizza sia per la realtà aumentata che per le regolazioni automatiche della fotocamera. Oggi, oltre a Kuo, anche due analisti di Barclays hanno affermato che sarà Sony a fornire la maggior parte, se non tutti, i componenti dello scanner LiDAR dei prossimi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max.
Possiamo quindi considerarla un’altra notizia “quasi ufficiale” che conosciamo in anticipo sui prossimi iPhone 15 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti