Briscola SUPER! è il gioco di carte più scaricato in App Store. Attualmente lo troviamo al numero 1 in classifica nella sua categoria e ci sono diversi motivi che spiegano il successo di questo divertente passatempo.
La briscola è un classico gioco di carte tutto italiano e gli sviluppatori hanno pensato bene di supportare tutti i mazzi di carte del nostro Paese, dalle quelle napoletane alle piacentine, siciliane, milanesi, sarde e così via per un totale di 17 mazzi tra cui scegliere!
Nel gioco della briscola, ogni carta ha un valore numerico ed il giocatore che ha la carta di valore più alto vince il round.
Briscola SUPER! è gratuito ed è molto divertente perchè vi permette di giocare con altre persone reali, fino a 4 giocatori per la briscola tradizionale o in 5 per la briscola a chiamata.
Aprendo il gioco dovremo subito registrarci con un nickname. Nella Home visualizzeremo il nostro livello (chiaramente si parte da “novellino”) ed una serie di tasti per accedere alle statistiche, gli obiettivi, la classifica e le regole. Chi non ha ancora mai giocato a briscola infatti, potrà facilmente leggere come si gioca e quali sono i criteri di svolgimento del gioco.
Una volta mischiato il mazzo ogni giocatore riceve tre carte, distribuite insieme ed in senso antiorario, viene poi scoperta la prima carta del mazzo che designerà il seme della Briscola. Quest’ultima viene messa per metà sotto al restante mazzo coperto cosicché resterà sempre visibile ai giocatori durante lo svolgimento del round e sarà l’ultima carta ad essere pescata. Una volta distribuite le carte e designato il seme di Briscola ha inizio la partita.
Se vogliamo avviare una partita dobbiamo entrare nella sezione Tavoli ed aprirne uno (o unirci ad uno già esistente). Prima di farlo però, dovremo scegliere in che modo impostare la partita ovvero con quanti altri giocatore avviare il tavolo, scegliendo tra 2, 3 o 4 persone per la briscola tradizionale. Quando si sceglie di giocare in 4 si formeranno automaticamente 2 squadre da 2 persone ciascuna.
Ogni apertura di un tavolo comporta la puntata di 1 moneta virtuale (si parte con 100 monetine virtuali quando ci si registra al gioco) e si può scegliere di giocare o con gli amici o con persone sconosciute dopo aver atteso che si siano unite al nostro tavolo di gioco.
Una volta avviata la partita potremo aggiungere queste persone agli amici e potremo anche utilizzare la chat integrata per scambiare messaggi. Consideratelo un modo per conoscere nuove persone appassionate di questo gioco, proprio come voi.
Vincendo le partite si aumenterà il livello e vi scrollerete di dosso quella parola “novellino” che compare in Home. Inoltre, guadagnerete altre monetine virtuali che vi permetteranno di fare altre partite oltre le 100 iniziali disponibili con le 100 monetine assegnate all’iscrizione; sbloccherete anche obiettivi e scalerete la classifica globale.
Ogni 3 mesi ci sarà una nuova stagione nel gioco, con una nuova classifica, in maniera tale da non andare mai in una situazione di stallo e di coinvolgere sempre di più gli utenti.
Insomma Briscola SUPER! è un bel passatempo per tutti gli appassionati del gioco e per chi si ritrova spesso con 5 minuti liberi e non sa come occupare il tempo. Alcuni giochi più impegnativi richiedono più tempo e spesso sappiamo in partenza che non ci conviene avviarne uno del genere perchè da li a poco saremo impegnati. Briscola SUPER! invece calza perfettamente anche in queste occasioni. Disponibile sia su App Store che nel Google Play Store.
Leggi o Aggiungi Commenti