Tramite i leak ed i rumors delle scorse settimane, abbiamo già appurato che sugli iPhone 15 ed iPhone 15 Plus arriverà l’isola dinamica tuttavia, altre due funzionalità legate al display continueranno ad essere un’esclusiva dei modelli di iPhone 15 Pro e 15 Pro Max.
A quanto pare infatti, soltanto i Pro manterranno un display di tipo LPTO e pertanto, la funzione always-on e la tecnologia ProMotion saranno disponibili soltanto sui due modelli più costosi. Questo consentirà ad Apple di attrarre nuove utenti grazie all’introduzione dell’isola dinamica sui modelli standard ma, al tempo stesso, gli permetterà di continuare a differenziare le due categorie di smartphone.
I modelli di iPhone 14 Pro e Pro Max utilizzano una retroilluminazione del display a basso consumo che supporta le frequenze di aggiornamento che vanno da 1Hz a 120Hz. La frequenza di aggiornamento del display si adatta a ciò che accade sullo schermo, con frequenze inferiori utilizzate per i contenuti statici e frequenze più elevate riservate a giochi e video, per un’esperienza più fluida e reattiva.
Tuttavia, tutti i modelli di iPhone 15 saranno dotati di un chip driver del display OLED più efficiente dal punto di vista energetico prodotto sulla base di un processo a 28 nm, rispetto ai 40 nm dei modelli attuali. Il vantaggio principale del chip da 28 nm sarebbe il minor consumo energetico, che potrebbe contribuire a prolungare la durata della batteria sui modelli di iPhone 15.
Leggi o Aggiungi Commenti