Apple ha annunciato un altro investimento di 1 miliardo di euro nell’ingegneria tedesca nei prossimi sei anni come parte dell’espansione del Silicon Design Center nel centro di Monaco.
La società afferma che l’investimento andrà alla progettazione e alla costruzione di una “struttura di ricerca all’avanguardia” a Seidlstrasse, dove i team di ricerca e sviluppo di Apple possono “riunirsi in modi nuovi, migliorando la collaborazione e l’innovazione”.
“I nostri team di ricerca e sviluppo a Monaco sono fondamentali per i nostri sforzi per sviluppare prodotti che offrano maggiori prestazioni, efficienza e risparmio energetico”, ha affermato Johny Srouji, vicepresidente senior di Hardware Technologies di Apple. “L’espansione del nostro European Silicon Design Center consentirà una collaborazione ancora più stretta tra i nostri oltre 2.000 ingegneri in Baviera che lavorano su innovazioni rivoluzionarie, tra cui progetti per i nuovi Apple Silicon, chip di gestione dell’alimentazione e future tecnologie wireless”.
Oltre alla nuova struttura di Seidlstrasse di Apple, i team occuperanno diversi spazi di ricerca e sviluppo aggiuntivi a Denisstrasse e Marsstrasse come parte dell’espansione del Silicon Design Center. I tre nuovi siti si trovano di fronte alla struttura di ricerca e sviluppo di Apple recentemente aperta in Karlstrasse. Insieme ai siti di ingegneria di Arnulfstrasse e Hackerbrücke, le nuove strutture formano l’European Silicon Design Center di Apple, situato in posizione centrale nel quartiere Maxvorstadt di Monaco.
Apple afferma di aver speso oltre 18 miliardi di euro con più di 800 aziende tedesche, sostenendo la creazione di posti di lavoro, lo sviluppo della comunità e le opportunità di forza lavoro in tutto il paese negli ultimi cinque anni.
Leggi o Aggiungi Commenti