L’ultima versione di Google Chrome per Mac include una serie di ottimizzazioni progettate per aumentare la durata della batteria delle macchine.
In un post sul blog, Google afferma che con una singola carica completa, un MacBook Pro M2 da 13 pollici con Chrome può essere utilizzato per navigare in Internet per 17 ore o guardare video su YouTube per 18 ore.
Grazie ai miglioramenti introdotti alla modalità Risparmio energetico, il tempo di navigazione è aumentato di 30 minuti riducendo le attività in background non necessarie e, sebbene Google utilizza il MacBook Pro M2 come esempio, la società afferma che anche coloro che utilizzano MacBook meno recenti vedranno i miglioramenti.
Per ottenere questo risultato, Google ha apportato alcune modifiche che includono l’ottimizzazione degli iframe per consumare meno energia, l’ottimizzazione dei timer Javascript per ridurre le richieste di attivazione della CPU e altro.
Google prevede di continuare ad ottimizzare la modalità Risparmio energetico in futuro. Il browser Chrome per Mac può essere scaricato dal sito Web di Google.
Leggi o Aggiungi Commenti