Ieri Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 16.4, nuovo aggiornamento per gli sviluppatori contenente alcune novità degne di nota.
Oltre alla suddetta versione di iOS, la società con sede a Cupertino ha rilasciato anche la seconda versione beta di iPadOS 16.4, macOS Ventura 13.3, tvOS 16.4 e watchOS 9.4.
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perchè aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. Potete aiutarci lasciando un commento ed indicando qualche novità che ci è sfuggita, allegando magari anche uno screenshot.
Le novità di iOS 16.4 beta 2
1. Nuova animazione in Libri
Con il lancio di iOS 16, Apple ha modificato l’app Libri eliminando la tradizionale animazione utilizzata sin dalla prima versione dell’app.
La seconda versione beta di iOS 16.4 reintroduce l’animazione per girare la pagina come opzione, e ciò rappresenta un gradito ritorno per i lettori di Apple Books. Nella sezione Temi e impostazioni dell’app Libri, ora ci sono tre opzioni per girare pagina: Curl, Side e None.
2. Riferimenti ad Apple Music Classical
Il codice nella versione beta di iOS 16.4 conferma il continuo lavoro della società sull’app Apple Music Classic e suggerisce che il lancio potrebbe essere vicino.
Il codice nella versione beta suggerisce che l’ascolto di Apple Music Classical richiederà agli utenti di avere l’app Apple Music standard installata. “Per ascoltare in Apple Music Classical, dovrai installare Apple Music”, si legge in una riga nel framework MusicKit.
Al momento, non c’è traccia dell’app in iOS 16.4, ma ciò non significa che non arriverà in una versione beta successiva o con il lancio di iOS 16.4.
3. Apple Pay arriva in Corea del Sud
Il codice in iOS 16.4 conferma che gli utenti della Corea del Sud saranno in grado di aggiungere carte di credito e di debito all’app Wallet per l’utilizzo con Apple Pay.
4. Sezione Copertura Apple Care
In Impostazioni> Generali> Informazioni dove c’è la sezione “Copertura” che elenca i nostri dispositivi con AppleCare +, tutti i prodotti elencati ora presentano un’icona che raffigura il dispositivo.
La sezione era presente nella beta uno, ma senza le icone.
5. Podcast
Nella seconda beta di iOS 16.4 è presente una nuova schermata iniziale nell’app Podcast volta a spiegarci le nuove modifiche introdotte sull’app.
L’app ora supporta i canali nella Libreria, la funzionalità CarPlay ampliata e una funzione Up Next migliorata che ci consente di riprendere gli episodi e saltare ciò che non vogliamo ascoltare.
6. Nuova impostazioni per lo schermo sempre attivo
Apple ha apportato alcune piccole modifiche alla sezione dedicata al display sempre attivo nell’app Impostazioni sui modelli di iPhone 14 Pro. L’interruttore per disattivare la funzionalità è stato spostato sotto gli interruttori per mostrare lo sfondo e le notifiche.
Leggi o Aggiungi Commenti