Da diverso tempo ormai WhatsApp ha introdotto il supporto per gli stickers, ma per crearne uno dovevamo affidarci ad app di terza parti.
Come notato da WABetaInfo, però, con la versione 23.3.77 di WhatsApp per iPhone, la società ha introdotto silenziosamente la funzione per creare facilmente gli stickers direttamente dall’app.
Tuttavia, a differenza di altre app come Sticker Maker, WhatsApp non ci consente di creare un vero e proprio pacchetti di adesivi. Questo perché la società ha semplicemente integrato il supporto dell’API di iOS 16 che separa il soggetto da una foto dopo averlo scontornato.
Come utilizare la funzione:
- Apriamo l’app Foto sul nostro iPhone;
- Scegliamo una foto;
- Tocchiamo e teniamo premuto sul soggetto che vogliamo trasformare in uno stricker;
- Trasciniamolo e rilasciamolo all’interno di una conversazione di WhatsApp.
Una volta eseguiti questi passaggi, l’app ci chiederà se vogliamo trasformare la foto in un adesivo. Poiché questa funzione si basa sul rilevamento del soggetto nelle immagini introdotto con iOS 16, non è possibile utilizzare la funzione con versioni precedenti di iOS.
Vale la pena notare che iMessage e Telegram offrono già una funzione simile.
Attualmente la funzione è in fase di rollout, quindi potrebbero volerci alcuni giorni prima che riusciate ad utilizzarla sui vostri dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti