Secondo quanto riferito da Mark Gurman, il segretissimo Exploratory Design Group di Apple sta lavorando su nuove tecnologie sperimentali per dispositivi futuri.
L’Exploratory Design Group opera come startup all’interno di Apple ed è composto da poche centinaia di persone, per lo più ingegneri e accademici. Questo è ben diverso dalle molte centinaia di persone del gruppo Special Projects, che si concentra sull’auto a guida autonoma di Apple, o dagli oltre mille ingegneri del gruppo di sviluppo tecnologico della società, il team al lavoro sul visore AR/VR.
Nella sua ultima newsletter Power On, il giornalista ha rivelato nuove informazioni sull’Exploratory Design Group, noto come XDG all’Interno dell’azienda. Il team è molto riservato, forse anche troppo per i già elevati standard di Apple.
Coloro che lavorano su un progetto interno dell’XRD, infatti, non posso parlare del proprio lavoro con i colleghi impegnati su altri progetti. Inoltre, i dipendenti sono anche organizzati per set di competenze piuttosto che per progetti specifici, il che significa che i membri dell’XDG spesso lavorano su diversi progetti contemporaneamente.
XDG riceve anche risorse finanziarie significative ed i membri sono incoraggiati a lavorare su determinati progetti fino a quando non possono determinare se un’idea è fattibile o meno, piuttosto che “sfornare” nuove funzionalità per dispositivi come l’iPhone.
Lo stesso team sta anche lavorando attivamente sulla tecnologia di monitoraggio della glicemia non invasiva per Apple Watch, sull’intelligenza artificiale, le tecnologia a basso consumo energetico, batterie di nuova generazione per iPhone e molto altro.
Leggi o Aggiungi Commenti