Uno dei titoli più amati prima su PSX e poi su PSP aveva visto, nel lontano E3 del 2010, una speranza di uscita “a breve”. Purtroppo le cose alla fine non andarono così e, a causa di una serie di “incomprensioni”, il gioco fu rimandato a data non ancora specificata.
Come molti di voi sapranno, infatti, il gioco doveva essere rilasciato il 15 Settembre 2010, quando Square Enix decise di rimandarlo a questa primavera.
Giugno è ormai alle porte e dunque ormai sembra improbabile un lancio primaverile, inoltre, sulla pagina ufficiale di Facebook dell’App, si dice che il gioco dovrebbe essere lanciato in App Store a cavallo tra Giugno e Luglio.
Ovviamente il gioco era stato principalmente pensato per iPhone e, a questo proposito c’è da dire che il porting per iPad avverrà in seguito a quello per il fratello minore.
Shiina, un’assistente produttore, scrive:
Ora lo sviluppo del gioco è nei suoi step finali e possiamo pensare ad una scaletta. Così, Sì, finalmente posso dirvi quando verrà rilasciato il gioco.
FFT: Wol verrà rilasciato in una data che è da porsi tra Giugno e Luglio. L’anno scorso abbiamo annunciato “È in arrivo per la primavera 2011” ma stiamo lavorando per rilasciarlo in Giugno perchè Luglio non è propriamente primavera.
Stiamo inoltre lavorando ad una versione iPad che supporterà la risoluzione HD 1024×768.
Non sono stati rilasciati dei dettagli riguardanti il prezzo e anche le notizie sulla versione per iPad sono molto scarse. Comunque sia è una buona cosa che si sia scoperta “una data”, o meglio, un periodo di lancio.
Leggi o Aggiungi Commenti