Con iOS 16.4, Apple ha introdotto la possibilità di visualizzare quanta percentuale di batteria viene utilizzata dallo schermo sempre attivo degli iPhone 14 Pro e Pro Max.
E’ stato infatti appurato che mantenere lo schermo sempre attivo può scaricare fino al 20% di batteria in un giorno. Guardando più a fondo nella prima beta del firmware, è stata trovata una funzione che ci permette di automatizzare l’operazione di attivazione o disattivazione dell’always-on in base alle nostre esigenze ed in questo articolo vi mostriamo come fare.
Per automatizzare il tutto basta utilizzare le Full Immersion.
In questo modo, se siamo a lavoro ed abbiamo la possibilità di tenere il telefono in carica, possiamo scegliere di mantenere lo schermo “sempre attivo”. Se invece siamo in giro, in viaggio o in uso “Personale” possiamo scegliere di tenere lo schermo disattivato, prolungando la durata della batteria.
Guida: Come automatizzare il comportamento dello schermo always-on
1. Entriamo in Impostazioni, poi selezioniamo Full Immersion.
2. Entriamo in una delle modalità Full Immersion, poi su Filtri Full Immersion > Aggiungi Filtro
3. Entreremo in una nuova schermata e sotto “Filtri di sistema” troveremo anche Schermo sempre attivo. In quest’area ci sarà un’interruttore per attivare o disattivare l’always-on.
Da questo momento in poi, ogni volta che attiveremo una determinata Full Immersion potremo avere lo schermo sempre attivo, con un’altra modalità Full Immersion invece, risulterà spento. E’ anche possibile cambiare automaticamente le modalità ad un determinato orario, rendendo il processo ancora più automatico.
Leggi o Aggiungi Commenti