Secondo quanto scoperto da MacRumors, nelle ultime settimane Apple ha intensificato i test interni di iOS 16.5.
iOS 16.5 sarà probabilmente uno degli ultimi aggiornamenti degni di nota prima che Apple annunci iOS 17 alla WWDC23 di giugno.
Non è chiaro quali funzionalità verranno introdotte con iOS 16.5, ma ci sono ancora alcune funzionalità di iOS 16 precedentemente annunciate e mai rilasciate, tra cui l’account di risparmio Apple Card (disponibile solo negli Stati Uniti), Apple Music Classical e l’opzione di sicurezza della chiave di contatto di iMessage. Anche Apple Pay Later arriverà nelle prossime settimane, ma dovrebbe essere abilitato con un aggiornamento lato server.
Per quanto riguarda iOS 17, invece, sembra che quest’anno non arriveranno funzionalità rivoluzionarie, ma l’aggiornamento verrà presentato tra qualche mese e la società di Cupertino potrebbe riservarci alcune sorprese.
iOS 17 introdurrà la prossima generazione di CarPlay, la quale offrirà un’integrazione più profonda con le funzioni del veicolo come l’aria condizionata e la radio FM, il supporto per più display, una maggiore personalizzazione e altro ancora. Apple ha affermato che i primi veicoli con CarPlay di nuova generazione sarebbero stati annunciati alla fine del 2023.
Si prevede inoltre che la prossima major release di iOS consentirà app store alternativi su iPhone in Europa, come richiesto dal Digital Markets Act.
Leggi o Aggiungi Commenti