Il primo visore AR/VR di Apple deve ancora essere annunciato, ma oggi Nikkei Asia ha riferito che il partner di produzione dell’azienda, Foxconn, sta già sviluppando una versione di seconda generazione più economica del dispositivo.
Il rapporto cita un “dirigente anonimo con conoscenza sullo sviluppo” che afferma che il primo visore di Apple sarà “estremamente costoso”, con stime del settore che vanno da 3.000 a 5.000 dollari. La fonte ritiene che il visore di seconda generazione di Apple avrò un prezzo più economico simile a “un Mac di fascia alta”.
Inoltre, Foxconn sta anche aiutando la società di Cupertino con il progetto AR. L’assemblatore di iPhone di lunga data lavorerà allo sviluppo parallelo di un dispositivo AR di seconda generazione più economico, senza alcuna funzione VR. L’attenzione di Foxconn sarà sull’automazione della produzione di massa e sul miglioramento delle prestazioni di produzione per aiutare Apple a ridurre i costi complessivi.
I piani di Apple di rilasciare una versione più economica del suo visore AR/VR sono stati segnalati per la prima volta il mese scorso da The Information e Mark Gurman di Bloomberg. Per abbassare il prezzo Apple utilizzerà componenti più convenienti, come obiettivi a bassa risoluzione.
Il visore ARV/VR Apple dovrebbe essere annunciato alla WWDC23 di giugno e, secondo quanto riferito, avrà oltre una dozzina di fotocamere, doppi obiettivi 4K, tracciamento avanzato di occhi e mani, una manopola fisica simile alla corona digitale dell’Apple Watch e molte altre funzionalità avanzate.
Leggi o Aggiungi Commenti