Nel codice di iOS 16.4 è stato trovato un riferimento ad un dispositivo denominato “ComputeModule”, il quale potrebbe essere collegato al prossimo modello di Mac Pro Apple Silicon, al primo visore AR/VR Apple – conosciuto al momento come “Reality Pro” – o altro.
Il Mac Pro Apple Silicon arriverà probabilmente tra qualche mese, anche se al momento nessuno è a conoscenza del design della macchina. Diversi rumors affermano che Apple continuerà a utilizzare il vecchio case dell’attuale modello nonostante non ci sia la possibilità di espansione tramite GPU PCI-E. Ciò non significa però che la società non stia cercando un modo per ottenere una sorta di espandibilità per la futura macchina.
Una classe di dispositivi denominata “ComputeModule” in iOS 16.4 potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa. Secondo il rapporto si tratta o di un componente CPU modulare per Mac Pro, di qualcosa correlato al visore AR/VR della società o anche di un dispositivo simile a Raspberry Pi. Se si tratta di un componente del Mac Pro, probabilmente sarà una sorta di scheda Afterburner di nuova generazione o di una scheda di estensione video.
Questa particolare scoperta potrebbe avere una certa importanza per il futuro della macchina, ma la sua scoperta in iOS 16.4 lascia qualche dubbio.
Forse Apple consentirà agli sviluppatori di installare moduli di calcolo specifici per simulare ambienti sul proprio Mac. Qualunque cosa sia, ci sono almeno due dispositivi distinti denominati ComputeModule13,1 e ComputeModule13,3.
Leggi o Aggiungi Commenti