La funzione Car Key di Apple è stata annunciata a luglio 2020 come un modo per sbloccare la nostra auto utilizzando l’app Wallet sul nostro iPhone.
La funzione, tuttavia, è stata limitata nella disponibilità e solo recentemente ampliata oltre alcune auto BMW.
In quello che potrebbe essere un segno dell’aumento della velocità dell’adozione di Car Key da parte dell’azienda, Apple ha lanciato la nuova app “Car Keys Tests” sull’App Store.
Disponibile da poche ore, l’app non è raggiungibile tramite ricerca sull’App Store. Attualmente, è possibile accedervi solamente tramite link diretto.
L’app è stata creata per consentire alle case automobilistiche di testare l’integrazione con la funzione Car Key di Apple. La società di Cupertino afferma che l’app consente a tali aziende di “testare e convalidare” i requisiti per il processo di certificazione dell’adozione di Car Key attraverso il suo programma Made-For-iPhone.
Ecco la descrizione di Apple dell’app:
Ad uso esclusivo dei licenziatari MFi. Usa l’app Car Keys Tests per testare e convalidare la connessione, le prestazioni e altri requisiti chiave per il processo di certificazione dei veicoli che sviluppi che incorporano la tecnologia delle chiavi digitali di Apple.
È probabile che in passato Apple distribuisse privatamente questa app direttamente ai partner Car Key. L’aggiunta dell’app all’App Store semplifica tale processo e facilita la distribuzione dell’app ai partner.
Ciò significa che Apple sta cercando di aumentare l’adozione di Car Key ed espandere la funzionalità a nuove auto e altri produttori. La funzione è attualmente limitata ad alcune auto BMW, Hyundai e Kia.
Car Key ha il potenziale per essere una delle funzionalità più rivoluzionarie per l’app Wallet. Funziona tramite NFC e può essere utilizzato non solo per sbloccare l’auto, ma anche per avviare l’auto, condividere le chiavi dell’auto con altre persone e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti