Le aspettative erano molto alte per questo speciale evento Apple dedicato all’AI riservato ai dipendenti, ma un nuovo rapporto rivela che è stato meno innovativo del previsto.
L’AI summit di Apple è un evento annuale descritto come “WWDC for AI”, ma è riservato ai soli dipendenti dell’azienda. Quest’anno, per la prima volta dall’inizio della pandemia di COVID-19, l’evento si è tenuto di persona presso lo Steve Jobs Theater. È stato anche trasmesso in streaming per i dipendenti che non hanno potuto partecipare di persona.
Quest’anno l’evento speciale ha ricevuto maggiore attenzione poiché Google e Microsoft hanno annunciato nuovi modi in cui stanno adottando l’IA, insieme, ovviamente, alla continua evoluzione di ChatGPT.
Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso un breve riepilogo dell’evento di quest’anno. Secondo Gurman, il capo dell’IA della società ha detto ai dipendenti che “l’apprendimento automatico si sta muovendo più velocemente che mai” e che il talento di Apple in questo settore è “davvero all’avanguardia”.
Nonostante ciò, Gurman afferma di non essere a conoscenza di alcun annuncio rivoluzionario, né Apple ha anticipato nulla per competere con il nuovo Bing o ChatGPT.
Molto probabilmente Apple annuncerà qualche novità durante la WWDC23 di giugno, l’evento dedicato alla presentazione dei nuovi sistemi operativi della società.
Il vertice AI, invece, è progettato per i dipendenti e si concentra maggiormente su un’ampia tabella di marcia e discussioni strategiche piuttosto che su annunci di funzionalità specifiche.
Leggi o Aggiungi Commenti