Come abbiamo già visto dettagliatamente in un articolo dedicato, il Metaverso si sta rivelando un grosso buco nero che inghiotte miliardi di dollari e di conseguenza Meta sta chiudendo tutti i trimestri fiscali in negativo.
Gli investitori sicuramente non sono felici di vedere Facebook perennemente in perdita e che non riesce più a registrare dei profitti e di conseguenza, per arginare un pò i danni ed aumentare i guadagni, Zuckerberg ha deciso di lanciare una novità che riguarderà sia Facebook che Instagram.
Anche in questo caso si tratta di un’idea che non è stata partorita direttamente dalla mente di Zuckerberg, ma si seguirà quello che è già stato fatto da Telegram e da Elon Musk su Twitter: un abbonamento mensile chiamato “Meta Verified”.
Meta Verified: un abbonamento a pagamento per Facebook ed Instagram
Il servizio in abbonamento si chiamerà Meta Verified e permetterà a tutti gli utenti paganti di ottenere la spunta blu di utente verificato oltre ad una serie di altri privilegi. In ordine:
- Spunta Blu di verifica
- Assistenza prioritaria per i problemi comuni
- Priorità nei commenti, vale a dire che i commenti inseriti dagli utenti verificati appariranno più alto rispetto a tutti gli altri
- Priorità nelle sezioni Esplora e Reel, quindi maggiore visibilità, maggiore possibilità di diventare virali o comunque di essere trovati e seguiti da più persone
- Stickers esclusivi per le storie Instagram
- Monitoraggio anti-impersonificazione, dove non si rischierà più che qualcuno possa creare account falsi in cui finge di essere una persona con account verificato
Meta Verified è già stato lanciato in Australia e Nuova Zelanda. L’azienda continuerà ad effettuare dei test in questi due Paesi prima di espandere la funzione in tutto il mondo.
L’abbonamento a Meta Verified costa 11,99$ se viene effettuato dal web mentra chi vuole abbonarsi direttamente dall’applicazione iOS dovrà pagare 14,99$ a causa delle trattenute Apple del 30% sui ricavi.
Per attivare Meta Verified ed ottenere la spunta blu bisognerà inviare il proprio documento di identità.
Prepariamoci ad una valanga di nuovi influencer, spunte blu non sono più basate sui meriti sui riconoscimenti o sull’affidabilità del profilo e ad un nuovo abbonamento da pagare. Voi lo farete?
Leggi o Aggiungi Commenti