Anche gli iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max, a partire da questa settimana, sono più semplici da riparare. Sia gli Apple Store che i centri di riparazione ufficiali possono ora riparare i problemi di Face ID e TrueDepth senza dover sostituire l’intero dispositivo.
Ad annunciare la novità è stata la stessa Apple, attraverso una nota interna diffusa nel sistema di comunicazione con i dipendenti.
Il modulo della fotocamera TrueDepth è un unico blocco sul quale poi si trovano tutti i componenti per il funzionamento del Face ID e della fotocamera anteriore.
Per anni, se il Face ID o la fotocamera anteriore dell’iPhone non funzionavano, si doveva sostituire l’intero dispositivo, poiché Apple non aveva modo di eseguire riparazioni unitarie per il modulo TrueDepth. Lo scorso anno le cose sono cambiate ed Apple ha iniziato ad eseguire riparazioni unitarie per il modulo TrueDepth dall’iPhone XS fino ai modelli più recenti.
Una volta lanciato un nuovo iPhone, tuttavia, di solito occorrono diversi mesi prima che Apple aumenti i canali di supporto per eseguire questo tipo di riparazioni. Quando la linea di iPhone 14 è stata presentata lo scorso autunno, ad esempio, Apple non era ancora in grado di eseguire riparazioni unitarie per la fotocamera TrueDepth. A partire ad questa settimana invece, il Face ID o un altro componente possono essere riparati senza dover sostituire l’interno dispositivo.
Lo stesso trattamento non è ancora disponibile per gli iPhone 14 e 14 Plus. Apple avvertirà i dipendenti quando sarà possibile effettuare anche queste riparazioni e, naturalmente, noi avviseremo voi.
Apple conclude dicendo che questa cosa delle riparazioni unitarie contribuisce al progetto per dare una vita più lunga possibile ai nostri iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti