WhatsApp ormai ci ha abituati ai suoi lunghissimi tempi prima di introdurre un qualsiasi tipo di novità ed oggi l’app ha finalmente aggiunto il supporto al PiP.
Il picture-in-picture per i video e le videochiamate è una funzione disponibile da tantissimo tempo su iOS ma WhatsApp ci è arrivata soltanto adesso.
Grazie a questo supporto, adesso è ora possibile fare multitasking durante le videochiamate Whatsapp senza interrompere il flusso video.
Precedentemente, se durante una videochiamata uscivamo da WhatsApp per aprire un’email piuttosto che una qualsiasi altra app, il nostro video veniva messo in pausa per l’interlocutore, e riprendeva soltanto dopo aver aperto di nuovo WhatsApp in primo piano sullo schermo.
Oltre al supporto al PiP, il nuovo aggiornamento porta anche altre novità come:
- La possibilità di aggiungere didascalie ai documenti che inviamo tramite WhatsApp
- E’ aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi, per consentirci di descriverli meglio e più facilmente
- E’ ora possibile creare avatar personalizzati ed utilizzarli come sticker o come immagini del profilo. Per crearli basta entrare in Impostazioni > Avatar (posto subito sotto al vostro nome, nella parte superiore della schermata).
Leggi o Aggiungi Commenti