Una delle nuove funzionalità di iPhone 14 Pro è il display Always-On, che riduce la frequenza di aggiornamento a 1Hz mentre il dispositivo non è in uso.
In questo modo, gli utenti possono controllare rapidamente l’ora ed i widget sulla schermata di blocco anche quando lo schermo è “spento”. Questa funzione ha innegabilmente un impatto sulla durata della batteria, ma presto Apple consentirà agli utenti di vedere i dettagli sul consumo della batteria relativo al display Always-On.
Sebbene diversi utenti hanno sempre desiderato un display Always-On su iPhone, la funzione ha un prezzo. Ovvero il maggiore consumo della batteria. Anche con tutte le ottimizzazioni di iOS, come la riduzione della frequenza di aggiornamento dello schermo a 1Hz quando lo schermo non è in uso, la visualizzazione di elementi sullo schermo consuma comunque più batteria rispetto ad un display totalmente spento.
Come notato nel codice della prima versione beta di iOS 16.4, la società sta aggiungendo dettagli sul consumo della batteria della funzione Always-On nell’app Impostazioni. Ciò significa che gli utenti vedranno una nuova categoria specifica per il display Always-On nel menu Batteria.
Al momento non è chiaro se la funzione sia già abilitata in questa versione beta poiché probabilmente ci vorranno almeno alcune ore prima che iOS abbia statistiche sufficienti per dettagliare il consumo della batteria del display Always-On. Tuttavia, questo dovrebbe aiutare gli utenti a decidere se vogliono mantenere o meno la funzione abilitata.
Secondo alcuni test comparativi, il display Always-On può scaricare fino al 20% della batteria di un iPhone 14 Pro in 24 ore. Se l’utente sceglie di mantenere la funzione abilitata ma senza lo sfondo, il telefono scarica circa il 14% della batteria nello stesso periodo di tempo.
Leggi o Aggiungi Commenti