Quando è stato annunciato iOS 16, Apple ha affermato che avrebbe introdotto una nuova architettura per l’app Casa per migliorare l’esperienza di utilizzo degli accessori HomeKit.
La funzione è stata ufficialmente rilasciata con iOS 16.2, ma Apple l’ha rapidamente ritirata dopo diverse segnalazioni secondo cui la nuova architettura stava causando problemi di compatibilità con gli accessori per la smart home. Ora l’architettura è tornata con iOS 16.4.
Come notato dagli sviluppatori che hanno già installato iOS 16.4 beta, l’app Casa richiede nuovamente agli utenti di eseguire l’aggiornamento alla nuova architettura. Secondo Apple, questa nuova architettura rende l’esperienza di utilizzo degli accessori HomeKit più efficiente e affidabile.
Proprio come prima, l’aggiornamento è facoltativo e ci sono una serie di limitazioni per farlo. Ad esempio, tutti i dispositivi Apple registrati sul nostro account iCloud devono eseguire l’ultima versione del sistema operativo.
Quando questa opzione è stata resa disponibile per la prima volta con iOS 16.2, gli utenti hanno riferito che i loro dispositivi HomeKit erano bloccati nello stato di “aggiornamento” o “configurazione”. In alcuni casi più estremi, gli accessori sono semplicemente scomparsi dall’app Casa.
Considerando che iOS 16.4 è ancora un software beta, non possiamo dire con certezza se la nuova architettura dell’app Home sarà rilasciata insieme alla versione ufficiale del nuovo aggiornamento. Consigliamo agli sviluppatori che eseguono l’ultima versione beta di iOS di attendere ancora un po’ prima di eseguire l’aggiornamento alla nuova architettura dell’app Casa.
Leggi o Aggiungi Commenti