Diversi rumors hanno rivelato l’arrivo di una serie di modifiche al design su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e Ian Zelbo ha creato una serie di rendering condivisi da 9to5Mac.
I rendering mostrano alcune modifiche significative al design e alle caratteristiche dello smartphone di punta di Apple, che sarà presentato a settembre.
I file CAD come quelli su cui si basano questi rendering vengono forniti da Apple alle fabbriche in Asia per preparare le custodie degli smartphone prima del lancio. Questo per garantire che le custodie siano disponibili fin dal day one.
Il cambiamento più evidente che possiamo notare dalle immagini è il passaggio dalla porta Lightning a USB-C, il quale segna un importante allontanamento dal connettore proprietario di Apple che è stato utilizzato su iPhone e sulla maggior parte degli accessori della società dal 2012.
Ciò potrebbe essere dovuto alla pressione dell’Unione Europea, che ha spinto per uno standard di ricarica comune per tutti gli smartphone e i dispositivi. Sfortunatamente, però, la porta potrebbe essere limitata ai cavi approvati per il programma MFi di Apple per velocità di trasferimento dati e velocità di ricarica.
Un’altra novità riguarda la curvatura dei bordi, sia sul vetro che sulla struttura in metallo. Il vetro si incurva leggermente attorno ai bordi, creando un passaggio più armonioso verso la cornice. Il telaio stesso è anche più curvo di prima, simile al design dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici e del nuovo MacBook Air M2. Ciò potrebbe rendere lo smartphone più comodo da tenere e meno soggetto a tocchi accidentali.
I rendering di Zelbo rivelano anche che il bump della fotocamera di iPhone 15 Pro sarà più spesso di quello che troviamo su iPhone 14 Pro, con le lenti che dovrebbero essere anche più spesse. Il layout è generalmente lo stesso e vale la pena notare che iPhone 15 Pro Max dovrebbe avere un obiettivo periscopico che non sarà disponibile sugli altri modelli di iPhone 15.
Sul lato del telefono, invece, possiamo notare alcune modifiche ai pulsanti del volume e all’interruttore Silenzioso/Suoneria. I tasti del volume sembrano pulsanti capacitivi anziché fisici. Anche l’interruttore Silenzioso/Suoneria sembra ridisegnato, con una forma più piccola e rotonda simile a quella dei pulsanti capacitivi.
I render non mostrano alcun dettaglio sulla risoluzione dell’iPhone 15 Pro, ma ci aspettiamo che sia simile a quella di iPhone 14 Pro. Il corpo del dispositivo è più piccolo di qualche mm con una cornice più sottile, quindi è probabile che vedremo lo stesso display da 6,1 pollici in un corpo leggermente più piccolo.
L’isola dinamica è ancora presente e sembra avere all’incirca le stesse dimensioni di quella dell’attuale modello di iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti