Quest’anno la WWDC potrebbe essere ancora più ricca di novità.
Come suggerisce il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg, oltre ad iOS 17 e tutte le nuove versioni dei vari sistemi operativi, Apple potrebbe ritagliarsi dello spazio per presentare sia il software che l’hardware del suo primo visore AR/VR.
Stando alle voci, la presentazione del prodotto sarebbe dovuta avvenire a Gennaio, poi ad Aprile ma adesso, a causa di alcuni ritardi di progettazione, si parla di Giugno, in concomitanza con l’annuale Conferenza più importante per gli sviluppatori.
La WWDC 2023 potrebbe essere soltanto una splendida vetrina per una demo del software e dell’hardware. Apple dovrebbe infatti mostrare il prodotto ma prima di immetterlo effettivamente sul mercato trascorreranno altri mesi. Il lancio è comunque previsto entro la fine dell’anno.
Questo primo visore AR/VR dovrebbe avere un costo di circa 3000$ e questo enorme scoglio rappresentato dal prezzo limiterà sicuramente la sua diffusione. Il prodotto sarà infatti dedicato ad una certa fascia di pubblico, sicuramente non la stessa a cui si può indirizzare uno smartphone o un computer i quali, sebbene abbiano un costo abbastanza alto, svolgono comunque delle funzioni e dei compiti ormai fondamentali nella vita di tutti i giorni.
Tra le particolarità del visore dovremmo trovare un sistema di tracciamento dello sguardo che permetterà agli utenti di muoversi tra le icone delle app direttamente con gli occhi, e successivamente di attivarle con un pizzico.
Leggi o Aggiungi Commenti